Ecology of the planted aquarium

Un libro molto bello, completo, che spiega non solo l’ecologia dell’acquario ma tante nozioni di chimica e fisica degli ecosistemi acquatici. Molto bello, un pò complicato, la parte che più mi piace è quella che descrive le strategie di conquista dell’anitride carbonica da parte delle piante. Un pò deludente sulle alghe, con una serie di consigli vaghi e poco convinti.

Image

L’ho letto quando avevo già realizzato il mio acquario low tech, e devo dire che non ho poi seguito tanti consigli. Ah beh un giorno racconterò le poche vittorie e molte sconfitte del mio acquario.

Diana Walstad
ECOLOGY of the PLANTED AQUARIUM
A Practical Manual and Scientific Treatise for the Home Aquarist
Publisher: Echinodorus Pub
Published: Dec 1999
ISBN: 9780967377360
194 pagine

Leave a Reply

